Unità Pastorale Tezze – Stroppari – Belvedere

Battesimo comunitario

Domenica 02 aprile 2017 – E’ oramai raro che ci siano 6 battesimi in una sola liturgia in una piccola comunità come la nostra; evidentemente a Stroppari e Tezze si scommette sulla vita e sul futuro, e la fede non manca, anzi. Così stamattina don Piero con don Luca e padre Ugo hanno amministrato il Battesimo ad Agata di Rosy e Pietro Veltro, Thia di Grazia e Riccardo Nalin, Edoardo di Valentina e Nicola Marconato, Eleonora di Chiara e Claudio Valle, Ilary di Nicole ed Eros Bulla, Giulia di Silvia e Luca Bao.
Mentre per la prima volta questi bambini sperimentavano l’abbraccio di amore di Dio che ci fa rinascere, noi tutti, come loro battezzati, abbiamo chiesto di essere riempiti e vivificati dal Suo amore, e di “tornare alla Luce” da ogni nostro istante di buio (il vangelo era quello di Lazzaro che torna in vita in virtù della preghiera al Padre del suo amico Gesù e del suo grido “Lazzaro: vieni fuori!”), fino al giorno in cui risorgeremo nella Pasqua eterna con Lui.
Anche lontano da Stroppari si è pregato in special modo per i battezzandi, i loro genitori, i padrini e le madrine. Lo hanno fatto a partire dalle 11.00 (ora di inizio della S.Messa) le 6 suore dell’Istituto Canossiano di Feltre (Belluno), le 3 suore della comunità alloggio “Madonna dei Poveri” di Cusano Milanino (Milano), e le tante giovani famiglie che compongono, con 4 suore e 3 sacerdoti, la Parrocchia “Reina de los Angeles” di Pozuelo, a Madrid in Spagna. Questa è la Chiesa universale: una miriade di persone i cui cuori e bocche dicono, e le cui braccia manifestano visibilmente in un caldo abbraccio, l’affetto che Dio Padre ha per ognuno di noi. Buona strada Agata, Thia, Edoardo, Eleonora, Ilary e Giulia. Che abbiate sempre in voi Cristo, l’unica guida che vi farà vivere nella gioia piena e senza fine.