Unità Pastorale Tezze – Stroppari – Belvedere

XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 2017

La liturgia oggi ci offre la contemplazione della Tasfigurazione del Signore. Ci aiutino le parole del Beato Paolo VI: «La tua trasfigurazione, o Cristo, getta una luce abbagliante sulla nostra vita quotidiana e ci fa rivolgere la mente al destino…
Leggi il seguito

XVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 2017

Oggi il Vangelo ci presenta le parabole del regno, attraverso l’immagine del tesoro e della perla. Il tempo presente è una occasione per riempirlo di amore creativo. Non possiamo essere indifferenti di fronte ai frat elli e sorelle provati dalla…
Leggi il seguito

XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 2017

IL regno dei cieli instaurato da Gesù non s’impone con la forza, perché nasce dentro una umanità peccatrice trasformata dalla forza dell’amore. Dalla cronaca quotidiana veniamo a conoscere che ingiustizie, odio, guerre serpeggiano fra gli uomini. Ma assieme a tutto…
Leggi il seguito

XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 2017

Questa domenica ci presenta il valore della Parola di Dio, sia attraverso la voce del profeta Isaia sia attraverso la parabola evangelica del seme. Beati noi se accoglieremo il germe della parola e lo faremo fruttificare nella nostra vita in…
Leggi il seguito

XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 2017

I piccoli, i poveri, gli umili sono coloro che Dio sceglie e predilige. A loro è svelato il mistero del Regno che Gesù annuncia. A quanti si ritengono “dotti” e “sapienti” Gesù rivolge l’invito alla conversione del cuore. MITI E…
Leggi il seguito

XIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – 2017

La legge dell’ospitalità era sacra nel mondo antico, ma Gesù le dà un valore nuovo. Non si tratta di un dovere di buona educazione, ma di esprimere la nostra fede con i gesti gratuiti dell’accoglienza e della solidarietà, della condivisione…
Leggi il seguito

ASCENSIONE DEL SIGNORE – 2017

L’Ascensione porta a compimento il mistero pasquale di Cristo. È il suo trionfo e la sua glorificazione dopo l’apparente disfatta della passione e morte in croce. Egli però non ci ha abbandonati: è con noi “tutti i giorni, fino alla…
Leggi il seguito

VI DOMENICA DI PASQUA – 2017

La Domenica dell’espansione missionaria. Già la prima lettura ci presenta l’azione missionaria del diacono Filippo. Il vangelo ci anticipa la venuta dello Spirito Santo. Cristo ci ha promesso che non saremo orfani, ma sempre presenti nel suo cuore. La Chiesa…
Leggi il seguito